Spider Man 1-2-3
Pagina 1 di 1
Spider Man 1-2-3
Titolo: Spider-Man
Anno: 2002
Genere: Azione, Fantascienza, Supereroi
Durata: 121 Minuti
Il giovane studente Peter Parker (Tobey Maguire) vive con gli anziani zii, studia al college, è innamorato della bella Mary Jane (Kirsten Dunst), ha l'hobby della fotografia ed è molto timido con le ragazze. Peter Parker, in pratica, è un comunissimo adolescente americano.
Non per molto però. Un incidente cambia radicalmente la sua vita. Il morso di un ragno geneticamente modificato gli procura dei poteri eccezionali. Peter diventa fortissimo, gli scompare la miopia, riesce a prevedere il pericolo, ha un'agilità da ragno e come un ragno produce una ragnatela molto resistente.
Peter cerca da subito di sfruttare il suo nuovo stato, ma ben presto, a causa della tragica morte dello zio e delle continue minacce alla sua vita privata, il timido studente assume l'identità segreta di Spider-Man, un supereroe che si ritrova a combattere il male soprattutto per scaricare la sua coscienza. La sua nemesi è rappresentata da Goblin, ossia il magnate degli armamenti Norman Osborn (Willem Dafoe), scienziato e fondatore della Oscorp, che esegue su se stesso un esperimento su un gas per la superforza ancora in fase sperimentale pur di riuscire a rispettare i termini stabiliti con l'esercito e non perdere il contratto a favore di una compagnia rivale. L'esito del test è drammatico: Osborn quasi muore e deve esser rianimato dal suo collega Mendel Stromm. Appena ripresa conoscenza in un impeto di follia lo uccide.
Degli avvenimenti non ricorda nulla: in lui iniziano a coesistere due personalità distinte. Il suo lato più oscuro e malvagio prende spesso il sopravvento e, sfruttando la tecnologia della supertuta verde e dell'aliante Oscorp, unita alla sua superforza e resistenza, con il viso coperto da un casco dai lineamenti simili a quelli di un Goblin, distrugge la base della compagnia avversaria uccidendone i dirigenti nonché il generale dell'esercito che non aveva fiducia in lui. Le azioni della compagnia vanno alle stelle e Osborn, che non ricorda i suoi misfatti, è molto soddisfatto. Quando però i suoi soci del consiglio di amministrazione decidono di vendere la Oscorp contro il suo volere, Osborn si abbandona di nuovo al suo lato malvagio e, durante una manifestazione della Festa del Ringraziamento, li uccide tutti lanciando una bomba sulla balconata dove erano riuniti. In questa occasione si scontra per la prima volta con Spider Man, ossia Peter Parker, migliore amico di suo figlio Harry. A quest'ultimo non ha mai dato molta considerazione, preferendogli effettivamente Peter, più intelligente e capace. I giornali etichettano l'identità criminale di Osborn col nome Green Goblin.
Finalmente Norman si rende conto che lui e il Goblin sono la stessa persona ed elabora un piano per formare un'alleanza con Spider-Man e poi controllare New York. Ovviamente il supereroe rifiuta in ben due occasioni ma nell'ultimo scontro resta ferito ad un braccio. Norman riscontra poi la stessa ferita sul braccio di Peter Parker, mentre stanno pranzando insieme. Sconvolto se ne va e, venuto meno l'affetto che provava nei suoi confronti, decide di attaccare Parker colpendo i suoi cari per fargliela pagare. Prima manda in stato di shock la vecchia zia di Peter, May, sfondando una parete della sua casa e minacciandola, e poi rapisce Mary Jane Watson, la ragazza di cui Peter è innamorato. Intanto riallaccia anche i rapporti con suo figlio Harry, che dopo tanto tempo sente di aver davvero un padre. Dopo aver portato Mary Jane sul ponte di Brooklyn ingaggia con Spider-Man una battaglia mortale (dove il nostro eroe con uno sforzo sovrumano salva Mary Jane e una funivia piena di bambini), che si conclude in una casa abbandonata. Peter sta per sconfiggere Goblin quando questi gli svela di esser Norman Osborn, una figura cui comunque il ragazzo è molto legato. Osborn chiede pietà e giustifica i suoi crimini dando la colpa all'influenza di Goblin, intanto però richiama il suo aliante con l'intenzione di trafiggere Peter alle spalle. Questi però si scansa appena in tempo ed è lo stesso Osborn a restare ucciso. Spider-Man riporta il corpo di Osborn nella sua casa ma è sorpreso da Harry, che si convince che lui lo abbia ucciso e giura vendetta.
PER VEDERE IL FILM: http://www.megavideo.com/?v=9Y5VVJDC
TramaTitolo Spider Man 2
Sono passati due anni da quando il mite Peter Parker ha deciso di allontanarsi dalla ragazza che ama da sempre per assumersi la responsabilità di essere Spider-man. Peter è molto innamorato di Mary Jane al punto che è stato più volte tentato di abbandonare la sua vita segreta e dichiararle il suo amore. Nel frattempo lei ha cambiato vita ed ha un nuovo fidanzato. L’amicizia di Peter con Harry Osborn è nafraugata per la sete di vendetta di Harry che ritiene l’Uomo Ragno responsabile della morte del padre. Come se non bastasse Peter dovrà scontrarsi con l’agguerrito Doctor Otto Octavius meglio noto come Doc Ock…
PER VEDERE IL FILM: http://www.megavideo.com/?v=WK5K54X2
Trama:
Titolo Spider Man 3
I titoli di testa illustrano brevemente quanto accaduto in Spider-Man e Spider-Man 2 attraverso l'utilizzo di alcune scene dei primi due film, incastonate a meraviglia tra le trame di una ragnatela nera e misteriosa.
Peter Parker (Tobey Maguire) sta vivendo forse il periodo più felice della sua vita: è finalmente riuscito a trovare un equilibrio tra l'amore che prova per Mary Jane Watson (Kirsten Dunst) e i suoi doveri da supereroe, e questo giova a tutte le sue attività. È infatti il primo del corso di fisica del professor Connors e il lavoro di fotografo free-lance per il Daily Bugle gli va a gonfie vele. Anche la carriera di Mary Jane sembra procedere bene, perché esordisce come protagonista in un musical a Broadway.
Allo spettacolo assiste anche Harry Osborn (James Franco), un tempo amico di Peter che ora però lo odia perché lo ritiene responsabile della morte di suo padre Norman (il Green Goblin). Sapendo che Peter e Spider-Man sono la stessa persona, Harry giura vendetta e dopo lo spettacolo si sottopone a un gas che in grado di migliorare le sue capacità fisiche (come ha fatto suo padre Goblin) diventando New Goblin. Ma mentre Peter e Mary Jane osservano romanticamente le stelle, un meteorite cade poco lontano e da questo esce una strana sostanza nera che si attacca al motorino di Peter, seguendolo fino a casa.
Soddisfatto di come stanno andando le cose, Peter decide di chiedere a Mary Jane di sposarlo, ma subito dopo essersi fatto dare la fede da zia May viene attaccato da Harry a bordo di uno skateboard volante e con un'armatura in qualche modo simile a quella di suo padre. Alla fine di una lotta molto acrobatica, Harry sbatte violentemente la testa perdendo i sensi e la memoria. Una volta uscito dall'ospedale, infatti, non ricorda più che Spider-Man è in realtà Peter Parker né che lo pensa responsabile della morte di suo padre.
Nel frattempo, dall'altra parte della città Flint Marko (Thomas Haden Church) evade di prigione e si rifugia in casa propria per poter rivedere sua moglie e sua figlia, che è malata. È però costretto a scappare di nuovo e finisce per attraversare una zona recintata proprio mentre qualcuno sta eseguendo un esperimento scientifico che finisce per cambiare la struttura molecolare del corpo di Marko e renderlo simile a sabbia.Marko decide allora di dedicarsi ai furti di banche e portavalori,facendosi chiamare Sandman.
Intanto, in un batter d'occhio la relazione di Peter e Mary Jane va a rotoli: le critiche dello spettacolo di Mary Jane sono estremamente negative e viene licenziata, lui non riesce a dedicarle le attenzioni che si era promesso di darle.
Durante una parata per la consegna delle chiavi della città a Spider-Man, lui stesso si esibisce con acrobazia arrivando a testa in giù sul palco dove ad attenderlo c’è Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard), una sua compagnia del college. Quella parata era anche un modo di riconoscimento verso Spider-Man perché grazie a lui Gwen Stacy è stata salvata da il crollo di un grattacielo causato da una gru fuori controllo. Dopo che il pubblico induce i due ad un bacio con un sostegno rumoroso, Mary Jane vede quell'episodio e scappa via, rifugiandosi in casa dell’amico Harry.
Durante il sonno la nera sostanza simbiotica aggredisce il corpo di Peter, che ne rimane però soddisfatto poiché si sente di aver riacquistato quella forza fisica e di carattere di cui aveva bisogno. Nonostante il dottor Connors (cui Peter aveva dato un campione delle sostanza per analizzarla) lo ammonisce di tenersi lontano dal simbionte perché se si fosse attaccato al suo corpo,sarebbe stato molto difficile rimuoverlo. Peter però non gli da ascolto e non riesce a resistere dall'indossare il suo nuovo affascinante costume da Spider Man. Qualche giorno dopo, lui e zia May vengono informati dalla polizia che è stato Flint Marko ad uccidere l'amato zio Ben, e non il suo complice come si era sempre creduto. Furioso, Peter indossa il costume nero e si mette sulle tracce di Marko. Lo trova in un tunnel sotterraneo della metropolitana, e, spinto dal costume che aumenta la sua rabbia, ingaggia una lunga lotta al termine della quale fa liquefare l'Uomo Sabbia con dell'acqua. La sabbia scivola insieme all'acqua in uno scolo che conduce alla fognatura,inducendo Peter a credere che Marko sia morto.
Al Daily Bugle un altro fotografo, chiamato Eddie Brock (Topher Grace), ha delle migliori foto che riguardano Spider-Man e, grazie alla sua scaltrezza, ottiene quel lavoro fisso come fotografo ufficiale tanto sperato da Peter Parker. Il rancore, unito all'aggessività data dal costume nero, portano Peter Parker ad umiliare il rivale soffiandogli la ragazza (Gwen Stacy, proprio quella da lui salvata dalla gru impazzita) e mostrando che in realtà le foto erano fasulle, facendo licenziare Eddie all’istante.
Harry Osborn, intanto, riacquista la memoria perduta e rammenta di dover portare a termine la sua vendetta nei confronti di Peter. Costringe così Mary Jane a lasciarlo e a fingere di amare un altro uomo; in seguito, lo incontra e rivendica di essere lui l'altra persona. A casa di Harry i due si affrontano: Peter è spinto dalla negatività del nuovo costume e, dopo averlo sconfitto senza troppe difficoltà ed umiliato a parole, gli fa volontariamente esplodere vicino una bomba, che sfigura Harry al volto. Tornato a casa, Peter riceve una telefonata dal dottor Connors, che lo avvisa che il simbionte, oltre ad amplificare le prestazioni fisiche, aumenta anche la rabbia e la malvagità. Peter però non lo ascolta neanche,troppo felice per la vittoria su Harry.
A questo punto Peter Parker si reca con Gwen Stacy nel locale dove Mary Jane deve umilmente lavorare come cameriera e cantante jazz. Peter prima si esibisce in un ballo sfrenato mettendo la sua ex in imbarazzo, poi provoca una rissa durante la quale finisce per colpirla mandandola a terra. Disgustato dal suo comportamento, Peter vestito da Spider-Man in tuta nera si rifugia nel campanile di una chiesa cattolica. Quando la campana comincia a suonare, la sostanza nera, che fino ad allora sembrava irremovibile, indebolita e ferita dal suono, comincia a staccarsi dal corpo di Peter, che inizia a strapparsela e riesce a togliersela. Eddie Brock, che era nella chiesa per pregare ed è furibondo per quello che Peter gli ha fatto, raggiunge il campanile incuriosito dalle urla che sente e incappa nella sostanza aliena, che staccandosi dal corpo di Peter gli cade addosso e lo trasforma in un essere terribile e vendicativo, chiamato Venom.
Venom e Sandman, volendo entrambi uccidere Spider-Man, decidono di unirsi e di tendergli una trappola: catturano Mary Jane, la intrappolano in un taxi sopra un grattacielo e attendono l'arrivo del loro acerrimo nemico sicuri che si sarebbe recato sul posto per salvare il loro ostaggio. Spider-Man, quando viene a sapere dell'accaduto, non corre subito ad affrontare i nemici ma si reca a casa di Harry, sperando nel suo aiuto, ma questi rifiuta decisamente. Tuttavia Harry viene a sapere dal suo maggiordomo Bernard Shaw che il padre non era stato in effetti ucciso per mano di Spider-Man, ma che si era trattato di un incidente.
Durante la lotta tra Venom, Sandman e Spider-Man, quest'ultimo non ha più forze ed è destinato ad una morte certa ma a questo punto arriva Harry con la propria armatura in suo aiuto. Insieme liberano Mary Jane e fianco a fianco ingaggiano un vertiginoso combattimento contro i supercriminali Venom e l'Sandman che viene messo K.O. dall'aliante di Harry. Spider-Man capisce che l'unico modo per sconfiggere il violento Venom è di sfilargli il costume, e per far ciò utilizza la vibrazioni di pali di ferro con cui lo circonda a gabbia e poi scaglia sull' alieno una bomba di Goblin, ma Eddie si getta dentro il costume e l'esplosione uccide Brock e l' alieno. Harry durante gli scontri con Venom viene trafitto dalle lame del suo stesso aliante e, spinto giù da un grattacielo, non riesce a sopravvivere ma avrà tempo per un ultimo struggente addio a Mary Jane e Peter, il suo migliore amico. In ogni caso, il film ha un finale abbastanza lieto: Sandman si riprende e rivela a Peter che lui non voleva uccidere suo zio, ma è stato un incidente, in quanto mentre lui intimava a suo zio di dargli l'auto, il complice l'aveva urtato, facendo partire il letale colpo che l'aveva ucciso. Marko viene perdonato da Peter, il quale riprende la felice relazione con Mary Jane, mentre Marko si dissolve nell'aria per dare la pace a tutti, anche a sé stesso. Il film si conclude con il funerale di Harry dove Peter dice che tutti possono cambiare la strada dal male al bene.
PER VEDERE IL FILM: http://www.megavideo.com/?d=VPKRHS6K
Anno: 2002
Genere: Azione, Fantascienza, Supereroi
Durata: 121 Minuti
Trama:
Il giovane studente Peter Parker (Tobey Maguire) vive con gli anziani zii, studia al college, è innamorato della bella Mary Jane (Kirsten Dunst), ha l'hobby della fotografia ed è molto timido con le ragazze. Peter Parker, in pratica, è un comunissimo adolescente americano.
Non per molto però. Un incidente cambia radicalmente la sua vita. Il morso di un ragno geneticamente modificato gli procura dei poteri eccezionali. Peter diventa fortissimo, gli scompare la miopia, riesce a prevedere il pericolo, ha un'agilità da ragno e come un ragno produce una ragnatela molto resistente.
Peter cerca da subito di sfruttare il suo nuovo stato, ma ben presto, a causa della tragica morte dello zio e delle continue minacce alla sua vita privata, il timido studente assume l'identità segreta di Spider-Man, un supereroe che si ritrova a combattere il male soprattutto per scaricare la sua coscienza. La sua nemesi è rappresentata da Goblin, ossia il magnate degli armamenti Norman Osborn (Willem Dafoe), scienziato e fondatore della Oscorp, che esegue su se stesso un esperimento su un gas per la superforza ancora in fase sperimentale pur di riuscire a rispettare i termini stabiliti con l'esercito e non perdere il contratto a favore di una compagnia rivale. L'esito del test è drammatico: Osborn quasi muore e deve esser rianimato dal suo collega Mendel Stromm. Appena ripresa conoscenza in un impeto di follia lo uccide.
Degli avvenimenti non ricorda nulla: in lui iniziano a coesistere due personalità distinte. Il suo lato più oscuro e malvagio prende spesso il sopravvento e, sfruttando la tecnologia della supertuta verde e dell'aliante Oscorp, unita alla sua superforza e resistenza, con il viso coperto da un casco dai lineamenti simili a quelli di un Goblin, distrugge la base della compagnia avversaria uccidendone i dirigenti nonché il generale dell'esercito che non aveva fiducia in lui. Le azioni della compagnia vanno alle stelle e Osborn, che non ricorda i suoi misfatti, è molto soddisfatto. Quando però i suoi soci del consiglio di amministrazione decidono di vendere la Oscorp contro il suo volere, Osborn si abbandona di nuovo al suo lato malvagio e, durante una manifestazione della Festa del Ringraziamento, li uccide tutti lanciando una bomba sulla balconata dove erano riuniti. In questa occasione si scontra per la prima volta con Spider Man, ossia Peter Parker, migliore amico di suo figlio Harry. A quest'ultimo non ha mai dato molta considerazione, preferendogli effettivamente Peter, più intelligente e capace. I giornali etichettano l'identità criminale di Osborn col nome Green Goblin.
Finalmente Norman si rende conto che lui e il Goblin sono la stessa persona ed elabora un piano per formare un'alleanza con Spider-Man e poi controllare New York. Ovviamente il supereroe rifiuta in ben due occasioni ma nell'ultimo scontro resta ferito ad un braccio. Norman riscontra poi la stessa ferita sul braccio di Peter Parker, mentre stanno pranzando insieme. Sconvolto se ne va e, venuto meno l'affetto che provava nei suoi confronti, decide di attaccare Parker colpendo i suoi cari per fargliela pagare. Prima manda in stato di shock la vecchia zia di Peter, May, sfondando una parete della sua casa e minacciandola, e poi rapisce Mary Jane Watson, la ragazza di cui Peter è innamorato. Intanto riallaccia anche i rapporti con suo figlio Harry, che dopo tanto tempo sente di aver davvero un padre. Dopo aver portato Mary Jane sul ponte di Brooklyn ingaggia con Spider-Man una battaglia mortale (dove il nostro eroe con uno sforzo sovrumano salva Mary Jane e una funivia piena di bambini), che si conclude in una casa abbandonata. Peter sta per sconfiggere Goblin quando questi gli svela di esser Norman Osborn, una figura cui comunque il ragazzo è molto legato. Osborn chiede pietà e giustifica i suoi crimini dando la colpa all'influenza di Goblin, intanto però richiama il suo aliante con l'intenzione di trafiggere Peter alle spalle. Questi però si scansa appena in tempo ed è lo stesso Osborn a restare ucciso. Spider-Man riporta il corpo di Osborn nella sua casa ma è sorpreso da Harry, che si convince che lui lo abbia ucciso e giura vendetta.
PER VEDERE IL FILM: http://www.megavideo.com/?v=9Y5VVJDC
Trama
Sono passati due anni da quando il mite Peter Parker ha deciso di allontanarsi dalla ragazza che ama da sempre per assumersi la responsabilità di essere Spider-man. Peter è molto innamorato di Mary Jane al punto che è stato più volte tentato di abbandonare la sua vita segreta e dichiararle il suo amore. Nel frattempo lei ha cambiato vita ed ha un nuovo fidanzato. L’amicizia di Peter con Harry Osborn è nafraugata per la sete di vendetta di Harry che ritiene l’Uomo Ragno responsabile della morte del padre. Come se non bastasse Peter dovrà scontrarsi con l’agguerrito Doctor Otto Octavius meglio noto come Doc Ock…
PER VEDERE IL FILM: http://www.megavideo.com/?v=WK5K54X2
Trama
Titolo Spider Man 3
I titoli di testa illustrano brevemente quanto accaduto in Spider-Man e Spider-Man 2 attraverso l'utilizzo di alcune scene dei primi due film, incastonate a meraviglia tra le trame di una ragnatela nera e misteriosa.
Peter Parker (Tobey Maguire) sta vivendo forse il periodo più felice della sua vita: è finalmente riuscito a trovare un equilibrio tra l'amore che prova per Mary Jane Watson (Kirsten Dunst) e i suoi doveri da supereroe, e questo giova a tutte le sue attività. È infatti il primo del corso di fisica del professor Connors e il lavoro di fotografo free-lance per il Daily Bugle gli va a gonfie vele. Anche la carriera di Mary Jane sembra procedere bene, perché esordisce come protagonista in un musical a Broadway.
Allo spettacolo assiste anche Harry Osborn (James Franco), un tempo amico di Peter che ora però lo odia perché lo ritiene responsabile della morte di suo padre Norman (il Green Goblin). Sapendo che Peter e Spider-Man sono la stessa persona, Harry giura vendetta e dopo lo spettacolo si sottopone a un gas che in grado di migliorare le sue capacità fisiche (come ha fatto suo padre Goblin) diventando New Goblin. Ma mentre Peter e Mary Jane osservano romanticamente le stelle, un meteorite cade poco lontano e da questo esce una strana sostanza nera che si attacca al motorino di Peter, seguendolo fino a casa.
Soddisfatto di come stanno andando le cose, Peter decide di chiedere a Mary Jane di sposarlo, ma subito dopo essersi fatto dare la fede da zia May viene attaccato da Harry a bordo di uno skateboard volante e con un'armatura in qualche modo simile a quella di suo padre. Alla fine di una lotta molto acrobatica, Harry sbatte violentemente la testa perdendo i sensi e la memoria. Una volta uscito dall'ospedale, infatti, non ricorda più che Spider-Man è in realtà Peter Parker né che lo pensa responsabile della morte di suo padre.
Nel frattempo, dall'altra parte della città Flint Marko (Thomas Haden Church) evade di prigione e si rifugia in casa propria per poter rivedere sua moglie e sua figlia, che è malata. È però costretto a scappare di nuovo e finisce per attraversare una zona recintata proprio mentre qualcuno sta eseguendo un esperimento scientifico che finisce per cambiare la struttura molecolare del corpo di Marko e renderlo simile a sabbia.Marko decide allora di dedicarsi ai furti di banche e portavalori,facendosi chiamare Sandman.
Intanto, in un batter d'occhio la relazione di Peter e Mary Jane va a rotoli: le critiche dello spettacolo di Mary Jane sono estremamente negative e viene licenziata, lui non riesce a dedicarle le attenzioni che si era promesso di darle.
Durante una parata per la consegna delle chiavi della città a Spider-Man, lui stesso si esibisce con acrobazia arrivando a testa in giù sul palco dove ad attenderlo c’è Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard), una sua compagnia del college. Quella parata era anche un modo di riconoscimento verso Spider-Man perché grazie a lui Gwen Stacy è stata salvata da il crollo di un grattacielo causato da una gru fuori controllo. Dopo che il pubblico induce i due ad un bacio con un sostegno rumoroso, Mary Jane vede quell'episodio e scappa via, rifugiandosi in casa dell’amico Harry.
Durante il sonno la nera sostanza simbiotica aggredisce il corpo di Peter, che ne rimane però soddisfatto poiché si sente di aver riacquistato quella forza fisica e di carattere di cui aveva bisogno. Nonostante il dottor Connors (cui Peter aveva dato un campione delle sostanza per analizzarla) lo ammonisce di tenersi lontano dal simbionte perché se si fosse attaccato al suo corpo,sarebbe stato molto difficile rimuoverlo. Peter però non gli da ascolto e non riesce a resistere dall'indossare il suo nuovo affascinante costume da Spider Man. Qualche giorno dopo, lui e zia May vengono informati dalla polizia che è stato Flint Marko ad uccidere l'amato zio Ben, e non il suo complice come si era sempre creduto. Furioso, Peter indossa il costume nero e si mette sulle tracce di Marko. Lo trova in un tunnel sotterraneo della metropolitana, e, spinto dal costume che aumenta la sua rabbia, ingaggia una lunga lotta al termine della quale fa liquefare l'Uomo Sabbia con dell'acqua. La sabbia scivola insieme all'acqua in uno scolo che conduce alla fognatura,inducendo Peter a credere che Marko sia morto.
Al Daily Bugle un altro fotografo, chiamato Eddie Brock (Topher Grace), ha delle migliori foto che riguardano Spider-Man e, grazie alla sua scaltrezza, ottiene quel lavoro fisso come fotografo ufficiale tanto sperato da Peter Parker. Il rancore, unito all'aggessività data dal costume nero, portano Peter Parker ad umiliare il rivale soffiandogli la ragazza (Gwen Stacy, proprio quella da lui salvata dalla gru impazzita) e mostrando che in realtà le foto erano fasulle, facendo licenziare Eddie all’istante.
Harry Osborn, intanto, riacquista la memoria perduta e rammenta di dover portare a termine la sua vendetta nei confronti di Peter. Costringe così Mary Jane a lasciarlo e a fingere di amare un altro uomo; in seguito, lo incontra e rivendica di essere lui l'altra persona. A casa di Harry i due si affrontano: Peter è spinto dalla negatività del nuovo costume e, dopo averlo sconfitto senza troppe difficoltà ed umiliato a parole, gli fa volontariamente esplodere vicino una bomba, che sfigura Harry al volto. Tornato a casa, Peter riceve una telefonata dal dottor Connors, che lo avvisa che il simbionte, oltre ad amplificare le prestazioni fisiche, aumenta anche la rabbia e la malvagità. Peter però non lo ascolta neanche,troppo felice per la vittoria su Harry.
A questo punto Peter Parker si reca con Gwen Stacy nel locale dove Mary Jane deve umilmente lavorare come cameriera e cantante jazz. Peter prima si esibisce in un ballo sfrenato mettendo la sua ex in imbarazzo, poi provoca una rissa durante la quale finisce per colpirla mandandola a terra. Disgustato dal suo comportamento, Peter vestito da Spider-Man in tuta nera si rifugia nel campanile di una chiesa cattolica. Quando la campana comincia a suonare, la sostanza nera, che fino ad allora sembrava irremovibile, indebolita e ferita dal suono, comincia a staccarsi dal corpo di Peter, che inizia a strapparsela e riesce a togliersela. Eddie Brock, che era nella chiesa per pregare ed è furibondo per quello che Peter gli ha fatto, raggiunge il campanile incuriosito dalle urla che sente e incappa nella sostanza aliena, che staccandosi dal corpo di Peter gli cade addosso e lo trasforma in un essere terribile e vendicativo, chiamato Venom.
Venom e Sandman, volendo entrambi uccidere Spider-Man, decidono di unirsi e di tendergli una trappola: catturano Mary Jane, la intrappolano in un taxi sopra un grattacielo e attendono l'arrivo del loro acerrimo nemico sicuri che si sarebbe recato sul posto per salvare il loro ostaggio. Spider-Man, quando viene a sapere dell'accaduto, non corre subito ad affrontare i nemici ma si reca a casa di Harry, sperando nel suo aiuto, ma questi rifiuta decisamente. Tuttavia Harry viene a sapere dal suo maggiordomo Bernard Shaw che il padre non era stato in effetti ucciso per mano di Spider-Man, ma che si era trattato di un incidente.
Durante la lotta tra Venom, Sandman e Spider-Man, quest'ultimo non ha più forze ed è destinato ad una morte certa ma a questo punto arriva Harry con la propria armatura in suo aiuto. Insieme liberano Mary Jane e fianco a fianco ingaggiano un vertiginoso combattimento contro i supercriminali Venom e l'Sandman che viene messo K.O. dall'aliante di Harry. Spider-Man capisce che l'unico modo per sconfiggere il violento Venom è di sfilargli il costume, e per far ciò utilizza la vibrazioni di pali di ferro con cui lo circonda a gabbia e poi scaglia sull' alieno una bomba di Goblin, ma Eddie si getta dentro il costume e l'esplosione uccide Brock e l' alieno. Harry durante gli scontri con Venom viene trafitto dalle lame del suo stesso aliante e, spinto giù da un grattacielo, non riesce a sopravvivere ma avrà tempo per un ultimo struggente addio a Mary Jane e Peter, il suo migliore amico. In ogni caso, il film ha un finale abbastanza lieto: Sandman si riprende e rivela a Peter che lui non voleva uccidere suo zio, ma è stato un incidente, in quanto mentre lui intimava a suo zio di dargli l'auto, il complice l'aveva urtato, facendo partire il letale colpo che l'aveva ucciso. Marko viene perdonato da Peter, il quale riprende la felice relazione con Mary Jane, mentre Marko si dissolve nell'aria per dare la pace a tutti, anche a sé stesso. Il film si conclude con il funerale di Harry dove Peter dice che tutti possono cambiare la strada dal male al bene.
PER VEDERE IL FILM: http://www.megavideo.com/?d=VPKRHS6K
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.